Lezione 2

10 vantaggi di Google ADS

10 vantaggi google ads Italy web marketing

Quindi vuoi conoscere la risposta a “Perché usare Google ADS?”

1. Google è un brand riconosciuto in tutto il mondo

Chiedete al vostro dottore di famiglia quante volte è stato coinvolto nella telenovela “Piccoli medici crescono”…
Vuoi sapere se esiste una soluzione per quel mal di schiena che non ti fa dormire?

Google.

google brand conosciuto in tutto il mondo Italy web marketing

Vuoi sapere se esiste una applicazione che sostituisce lo scanner?

Google.

Il motore di ricerca gestisce oltre 5 miliardi di ricerche al giorno.

Eh quindi?

Chiediti, la tua azienda può risolvere uno dei problemi che hanno gli utenti del web?

Nella affollata strada che risulta essere il web, potresti essere per il tuo potenziale cliente, come un bicchiere di acqua fresca, per un maratoneta in una giornata di caldo afoso, impossibile non fermarsi al tuo “punto ristoro” non pensi?

2.   Targetizzare i tuoi clienti è possibile?

targettizzare tuoi clienti Italy web marketing

Con ADS è possibile per qualsiasi azienda, quindi anche la tua, intercettare i clienti in qualsiasi punto del cosiddetto Buyer’sJourney si trovino.

Esempio specifico potrebbe essere il seguente: qualora fossimo una ditta di ricambi auto, fare advertising su una parola chiave come “Ricambi auto”, permetterà di pubblicizzare il nostro annuncio, anche ai potenziali clienti alle prime fasi del processo di ricerca e ti permetterà di agire su due leve semplici ed efficaci nello stesso momento.

Acquisisci informazioni facendoli “atterrare” su una pagina di destinazione ben curata e contenente una frase accattivante, grazie ad uno scambio, per esempio, in cambio dei suoi contatti, prometti (e mantieni ovviamente), di inviare informazioni e contenuti ben curati che soddisfino la sete di sapere dell’utente e allo stesso tempo dimostrino la tua competenza nel campo.

Se dopo un tempo ragionevole, questo procedimento non porta ad una conversione cioè alla vendita del tuo servizio o prodotto, usa tecniche di retargeting per richiamare l’attenzione, fino a farlo passare da semplice contatto, ad un’acquirente effettivo.

Altro metodo utile, è senz’altro quello di puntare su una parola chiave a “coda lunga” o Long tail keyword. Non sponsorizzeremo “ricambi auto” che è una keyword da una connotazione molto generica, ma “ricambi auto bmw” o “ricambi auto bmw usati”.

Termini molto più specifici, che sicuramente non incontreranno l’interesse di tutti i clienti maniaci delle quattro ruote, ma si potrà scovare una nicchia molto meno numerosa, ma allo stesso tempo pronta a recepire ulteriori informazioni o addirittura ad ultimare un acquisto, qualora il loro interesse specifico (ricambi auto bmw usati), incontri quello che voi avete da offrire.

Se la conversione non arriva velocemente, avrai comunque acquisito informazioni vitali, qualunque sia il tuo business. Potrai capire il searchintent dei tuoi clienti, che è praticamente “oro colato”.

Di questo ne parleremo nella prossima puntata.