Siamo Francesco e Sabrina che oltre ad essere colleghi di lavoro e fondatori del sito Italy W M siamo anche compagni nella vita.
Francesco ha vissuto a Roma fino al 1999 anno del nostro matrimonio, dove sia per sfuggire al traffico della città, sia per la vita rilassata che può offrire una piccola cittadina sulle colline umbre, ha deciso con me di trovare casa nel cuore verde d’Italia, l’Umbria.
Francesco è nato in Italia ma è anche cittadino americano, chissà magari può tornare utile! 😉
Appassionato di musica conoscitore di gruppi soprattutto americani. Ha imparato a suonare la chitarra elettrica da autodidatta, vi assicuro che è molto bravo anche se lui dice di non esserlo (Il solito modesto!)
Ama la montagna e la neve, io invece, come nella maggior parte delle coppie, preferisco il mare, anche se penso che una montagna innevata abbia il suo perché!
Francesco dopo aver lavorato in una web agency di livello nazionale dove si è appassionato a questo settore ha deciso di mettersi in proprio. Oltre a curare i suoi clienti, ha collaborato con altre due web agency nazionali che tutti conoscono (non è bene fare nomi).
Nel tempo si è specializzato in consulenze informatiche in genere, nella creazione di siti web e posizionamento sui motori di ricerca tipo Google, Bing etc. etc. (SEO).
Esperto nel solving problem (nel risolvere problemi dei clienti, per gli italiani come me), gestione server di posta e Hosting, e ha seguito corsi di CMS per WordPress, Joomla e altro.
Da qualche anno ha sviluppato le sue conoscenze su programmi di grafica, tipo Photoshop e Illustrator.
Ha scoperto e sperimentato il mondo della Brand identity ed ha avuto modo di curare la online reputation management di professionisti e note aziende nazionali, che a causa di recensioni negative, facevano fatica ad affermarsi nel mondo di internet.
Io che racconto sono Sabrina, anche io come Francesco, sono nata a Roma dove ho abitato fino ai 10 anni con una parentesi a Formia (LT), dopodiché con la mia famiglia ci siamo trasferiti in Umbria dove tuttora abito.
Dai 12 mesi ai 12 anni ero indecisa se impiegare la mia vita come parrucchiera o come “dottore degli animali”. Anche se sono sempre innamorata degli animali, questa passione non l’ho tramutata in lavoro, sono più una “coccolatrice”. Tra i miei animali preferiti, ci sono i felini, amore che ho trasmesso anche a Francesco e ora non possiamo più “vivere” senza la nostra gatta Betty, anche lei considerata membro della famiglia!
Amo viaggiare e guidare, si guidare, e anche se è inconsueto per una donna (come credono molti uomini) sono anche una brava pilota!
Ho lavorato presso una importante web agency, come Social Media Manager, curando il Social Marketing per diverse aziende ed attività che spaziano in vari settori, come la ristorazione, moda, telecomunicazioni, medicina, ecc… dove ho potuto apprendere le basi di questo mestiere per poi affinare la tecnica sviluppando i MIEI metodi per far crescere le aziende e farle notare nel web.
Un’altro dei miei compiti era quello di coordinare e supervisionare uno staff addetto alla redazione, alla grafica e alla pubblicazione dei post per le varie piattaforme Social, compito che mi ha aiutato ad imparare l’arte della programmazione e dell’ organizzazione, necessaria quando si gestiscono molti clienti.
Del resto tutti pagano per un buon servizio ed è giusto che tutti ricevano quello che gli è stato promesso. Questo è uno degli aspetti su cui non vogliamo deludere chi si affida a noi!
Ho sempre puntato sull’aggiornamento delle nuove tecniche, perché purtroppo o per fortuna, questo campo è in continua evoluzione e se non si è informati sulle novità si rischia di non emergere da questo mare di contenuti pubblicati nel web, per di più le strategie di Marketing che avevano successo anche solo pochi mesi fa, oggi non troverebbero riscontro.
Il confronto e la collaborazione con altri professionisti è all’ordine del giorno e parte integrante della mia vita lavorativa e di quella di Francesco.
Questi siamo noi, se vi va di collaborare con Italy W M non esitate a contattarci!