QUALI CONTENUTI PUBBLICARE SULLA FANPAGE

Come funzionano i motori di ricerca

Ci stiamo inoltrando nel vivo del Social Media Marketing. Se sei arrivato solo adesso sul mio blog e non sai in cosa consiste, puoi leggere il mio primo articolo.

Abbiamo la nostra pagina!!! Che emozione! Adesso? Dobbiamo pubblicare qualcosa.

QUALI CONTENUTI PUBBLICARE SULLA FANPAGE

Innanzi tutto pensiamo a cosa vogliamo far vedere di noi o del nostro Brand ai nostri Fans o Followers.

Ma vorrei evidenziare subito un errore che vedo spesso sulle fanpage gestite da chi pensa che fare Social Media Marketing, sia postare in continuazione prodotti o offerte.

Un esempio che faccio spesso quando parlo con i miei clienti è quello della TV. Immedesimatevi nel quadro che cerco di descrivervi: “Avete appena finito di cenare, vi sedete sul divano, prendete il telecomando e…… quali sono le vostre aspettative quando premerete sul tasto Power del telecomando?

La risposta di ognuno di noi penso che sia: vedere un bel film, una serie televisiva, il telegiornale ecc…. qualcosa che ci faccia rilassare senza pensare alle problematiche della giornata, giusto?

E che fastidio, quando il film che ci sta appassionando, viene interrotto dalla PUBBLICITÀ!!!

A questo punto trasferiamo la domanda sui social: cosa mi aspetto di vedere su un social network? Pubblicità? Immagino che anche tu hai risposto di no, sarebbero noiosi e porterebbero i fans a perdere interesse!

Quindi ricordiamoci di evitare questo sbaglio che molti fanno. Pubblichiamo qualcosa che renda piacevole rimanere sulla nostra pagina.

VOLETE QUALCHE IDEA?

  • Possiamo dare agli utenti informazioni utili che forse non sapevano
  • Aneddoti divertenti che ci capitano mentre lavoriamo
  • Fotografie di noi o nostri dipendenti (ovviamente consapevoli che le loro foto andranno in internet) mentre svolgiamo il lavoro
  • Fotografie di clienti soddisfatti magari mentre fanno una smorfia
  • Altri particolari su cui vogliamo portare l’attenzione dei futuri clienti
  • Video nostri o del nostro staff, meglio se divertenti

Insomma qualsiasi cosa vogliate pubblicare, rendetela piacevole non noiosa.

Ovviamente alternate questi contenuti con offerte, e pubblicità di quello che proponete.

Questo è quello che secondo la mia esperienza nel Social Media Marketing ha più successo, se avete altre esperienze o domande, proponete pure nei commenti qui sotto.

Se preferite lasciar pubblicare a me contenuti per la vostra fanpage accompagnata da un piano Marketing, non esitate a contattarmi, sarò lieta di parlarne con voi!