COME APRIRE UNA FANPAGE

Come funzionano i motori di ricerca

Siamo pronti per aprire una fanpage. Dopo aver visto cos’è il Social Media Marketing  e quali sono gli obiettivi possibili da prefiggersi .

Scegliamo il social su cui iniziare ad applicare quello che abbiamo imparato sul Social Media Marketing.

Per iniziare consiglio Facebook, perché è gratuito, facile da gestire e in Italia è il più usato tra i social.

Vediamo insieme come aprire una fanpage, NON un profilo personale, perché non avremmo tutti gli ausili utili per modificare la nostra strategia di marketing (in seguito spiegherò a cosa mi riferisco).

ECCO COME FARE IN 2 PASSAGGI: 

1) Dal vostro profilo personale di Facebook cliccate sul più (+) che si trova in alto a destra del menù principale e  troverete la voce “Pagina” oppure clicca qui per andarci direttamente 😉

Scegliamo una delle due categorie principali:

  • AZIENDA O BRAND
  • COMMUNITY O PERSONAGGIO PUBBLICO

 

Cliccando sulla categoria che fa al caso nostro apparirà una scheda: compiliamo i campi richiesti e facciamo click sul bottone blu “CONTINUA”.

2) A questo punto “carichiamo” le immagini del profilo per contraddistinguerci dagli altri, ma se preferite potete farlo in un secondo momento.
Un piccolo consiglio, nell’avatar, ovvero nella foto piccola, mettiamo sempre il nostro logo e non cambiamolo mai, aiuterà le persone a riconoscerci a colpo d’occhio,  invece per quanto riguarda “l’ immagine di copertina” (la foto grande per intenderci) possiamo cambiarla quante volte vogliamo, per rinnovare un po’ l’impatto visivo della nostra pagina Facebook.

Il gioco è fatto, abbiamo una fanpage tutta nostra!

Nel prossimo articolo vi darò alcuni consigli su cosa scrivere nei post da pubblicare. Si perché sarai d’accordo con me, che avere una fanpage non basta per dire di saper fare Social Media Marketing.

Continua a seguirmi e ti dirò tutti i trucchi per farti conoscere!

Se invece preferisci lasciar fare a me, CONTATTAMI e studierò per te la miglior strategia per il successo della tua attività!