IL MONDO DEL WEB

Come funzionano i motori di ricerca

Il mondo del web è parte integrante delle nostre vite. Vediamo insieme quante persone sono online su Internet, come lo utilizzano e come poterlo sfruttare a nostro vantaggio per la nostra attività.

COME VIENE UTILIZZATO INTERNET

Nel 2000, circa 361 milioni di persone avevano accesso a Internet, nel 2014 oltre 3 milioni di persone lo utilizzavano. Oggi quasi la metà della popolazione mondiale lo utilizza. In Europa, ad esempio, oltre il 75% della popolazione utilizza il mondo del web. Infatti, in media le persone hanno 1,25 contratti di telefonia a testa, cioè più di una linea mobile a persona.

Indipendentemente dal tipo di dispositivo che utilizzano, le ore trascorse su online sono 30 al mese.

COME VIENE UTILIZZATO IL MONDO DEL WEB? E COME POSSIAMO SFRUTTARLO A NOSTRO FAVORE?

Molti internauti utilizzano il mondo del web per fare shopping online: nel 2013 in Europa il totale delle vendite ammontava a 364 milioni di euro.

Anche il settore dei video online ha subito una crescita: negli ultimi 5 anni milioni di persone hanno utilizzato e continuano ad utilizzare siti come Netflix o Youtube per guardare video online.

Anche i social network occupano un posto importante nel mondo del web: quasi un terzo del tempo trascorso online viene utilizzato sui social media.

Nel prossimo futuro, Internet continuerà ad essere utilizzato in moltissimi modi: in brevissimo tempo, infatti, Internet ha trasformato completamente la nostra vita quotidiana.

ENTRA ANCHE TU NEL MONDO DEL WEB!

Il mondo sta gradualmente passando al digitale: questa è un’opportunità che ognuno di noi deve cogliere al volo per far crescere la propria attività.

Segui Italy Web Marketing e ti diremo come fare.